Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Salute e Benessere

da | Mar 10, 2015 | News | 0 commenti

Le carni di pollo, tacchino ma anche bovino contengono una quota di acidi grassi saturi, ossia di lipidi “cattivi”, estremamente bassa (anche meno dell’1% del peso totale) a differenza, ad esempio, di formaggi e burro.

La carne arriva sulla nostra tavola dopo aver subito controlli sanitari e certificazioni biologiche accurate, è quindi più sana e, soprattutto, possiede un gusto unico e inconfondibile che nasce dal rispetto dell’ambiente e dei suoi equilibri. 

In una dieta corretta ed equilibrata che fornisca la giusta quantità di energia e di nutrienti la carne biologica non dovrebbe mai mancare.

È un punto di riferimento nell’alimentazione di adulti e bambini.

È infatti, una fonte importante di:



PROTEINE

Indispensabili alla costruzione e alla riparazione cellulare. In particolare le proteine della carne contengono tutti gli aminoacidi essenziali nelle giuste proporzioni per l’uomo e sono molto simili a quelle presenti nel nostro organismo che quindi le assimila e le sfrutta particolarmente bene.Hanno un alto valore biologico e sono facilmente digeribili.



FERRO

Elemento fondamentale per la sopravvivenza del nostro organismo in quanto costituente dell’emoglobina e dei tessuti cellulari.



VITAMINE

Essenziali affinché il metabolismo cellulare si svolga in modo regolare.



LIPIDI

Costituiscono la principale forma di riserva energetica degli organismi.
Entrano nella costituzione delle membrane biologiche e svolgono importanti funzioni bioregolatrici. 

Thanks to Fileni

Facebook
Instagram