Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Pizzaioli nel mondo: Pizza Rossa

da | Feb 12, 2015 | Interviste | 0 commenti

1) Come nasce la tua passione per la pizza?

Sono nato e cresciuto a Cagliari, in Sardegna. La Pizza era un alimento molto diffuso lì e ogni volta che uscivo a cena con gli amici era la mia prima scelta. Tuttora posso mangiare pizza ogni giorno senza annoiarmi.

2) Se dovessi descriverti in una pizza, quale sceglieresti?

Se fossi una pizza, dovrei avere un prosciutto un po’ piccante come il nostro Speck, passata di pomodoro, mozzarella fior di latte Campana, ricotta e formaggi piemontesi, un filo di miele e noci … e un po ‘di olio a crudo!

3) Tradizione o innovazione. Cosa scegli per realizzare le tue pizze?

Noi tendiamo a preferire le ricette della tradizione italiana, ma la nostra clientela internazionale esige qualcosa di diverso e dobbiamo offrire più varietà o un elemento di personalizzazione dei condimenti presso il nostro punto di vendita.

4) Parlaci di Pizza Rossa, Com’è nata e quali sono i sono i progetti futuri?

Vivo a Londra da 13 anni, dove inizialmente facevo l’ingegnere. Quasi tutti i giorni andavo fuori a pranzo e ben presto mi sono accorto che mancava qualcosa. A Londra nel 2009 c’erano circa 9 pizzerie d’asporto decenti. Sono rimasto affascinato dalla possibilità di creare business con la pizza d’asporto.

Ho deciso di trovare un modo per avere un prodotto che buono e come appena fatto, ma riscaldato.

Sono anche andato a una scuola di preparazione della pizza in Italia e ha lavorato tre mesi in una pizzeria al taglio per vedere se la mia idea poteva funzionare nella pratica. La mattina ho fatto la pizza, e nel pomeriggio ho concluso i miei progetti.

E poi ho frequentato l’Executive MBA presso la London Business School, una delle scuole di business in tutto il mondo, che fornisce premi business plan e quindi Pizza Rossa è nata.

Il franchising sarà reso disponibili una volta che il modulo sarà attivo e funzionante.

5) Qual è la pizza preferita dai tuoi clienti?

Jalapeños e salsiccia piccante è il best-seller … stiamo resistendo a introdurre quella con l’ananas ma ci viene richiesta ogni giorno. Sarà difficile continuare a dire no.

6) Pensi mai di tornare in Italia?

In vacanza, sì!

Passerà un po’ di tempo prima che prenda in considerazione di vivere ancora in Italia. Londra è un bel posto per vivere e crescere i figli e dare loro maggiori opportunità per il futuro che attualmente prevedibili in Italia.

Thanks to Pizza Rossa

Facebook
Instagram