Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Olio Sabina Dop

da | Ott 18, 2016 | Prodotti | 0 commenti

Due milioni e mezzo di alberi di olivo, più di mille aziende agricole, un’esperienza plurimillenaria nella produzione di olio di altissima qualità, questa è la Sabina.
I nostri oliveti si estendono su un territorio collinare di oltre mille km quadrati che, dal cuore dell’Italia Centrale, arriva fino a Roma, fra boschi di querce, storiche abbazie e borghi medievali.
L’Olio Extravergine di Oliva della Sabina si fregia del riconoscimento europeo della D.O.P., Denominazione di Origine Protetta, fin dal 1996. Le sue caratteristiche chimiche, fisiche e organolettiche ed il suo intero ciclo produttivo sono codificati in un apposito Disciplinare di Produzione riconosciuto dallo Stato italiano e dall’Unione Europea e sono oggetto di tutela e vigilanza continua.
Il Sabina DOP è un olio giallo-oro con sfumature verdi per gli oli freschissimi, con un grado di acidità bassissimo e ricco di antiossidanti naturali, che lo rendono un alimento ideale per la dieta di ogni giorno, ottimo alleato sopratutto nella prevenzione di malattie cardio-vascolari.

Grazie a Consorzio Olio Sabina DOP

Foto Credits by Stile.it

Facebook
Instagram