Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Olio Extra Vergine d'Oliva e Max Mariola al 100per100 italian awards

da | Apr 23, 2015 | News | 0 commenti

Max Mariola, Executive Chef del D.O.M Hotel, interpreterà l’Olio Extra Vergine d’Oliva durante il 100per100 italian awards. Conosciamo meglio lo Chef e la sua storia.

Max Mariola è uno chef e volto televisivo di programmi di cucina sui canali satelittari Sky Gambero Rosso Channel 412.

Cresciuto a Nettuno, località di mare vicino Roma, Max apprende la passione per la cucina da sua madre, e fin dall’infanzia impara a conoscere e ad utilizzare i prodotti della natura, soprattutto del mare, che il suo territorio gli offre.

Con gli anni, con le scuole e la pratica, impara a fondere la tecnica alle suggestioni e ispirazioni del quotidiano, riuscendo a reinterpretare alla sua maniera piatti tradizionali e regionali.

“Mi chiamano chef perché da sempre trasformo odori e sapori in piatti, ma vorrei che mi chiamaste semplicemente Max”. Max ama una cucina lineare e pulita fatta di prodotti stagionali poco elaborati, tecniche di cottura veloci e alla portata di tutti. La sua carriera nel mondo della cucina, inzia come chef docente di corsi di cucina professionali e amatoriali. Passa poi in televisione, sul canale televisivo tematico Gambero Rosso Channel dove è protagonista di diversi programmi.

È stato executive chef e supervisor del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo (in Italia e in Europa), per AIA e Gruppo Veronesi, nonché chef di ristoranti quali, il Simposium di Cartoceto, il Park Royal Hotel e oggi del D.O.M Hotel.

Fb profile: Massimiliano Mariola
Instagram profile: chefmaxmariola
Twitter profile: chefmaxmariola

Facebook
Instagram