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Lasagna vegetariana

da | Ott 14, 2014 | Ricette | 0 commenti

DIFFICOLTA’: 3
1 Ora e 15 Minuti
INGREDIENTI PER 4 PERSONA/E

fogli di Lasagna, 250 gr
ricotta, 300 gr
melanzane a dadini, 3
pesto, 100 gr
parmigiano grattugiato, 50 gr
passata di Pomodoro, 700 gr
aglio, 4 spicchi – 2 tritati e 2 metà
noce moscata fresca e grattugiata
cipolla grande, 1 – finemente tritato
latte, 150 ml
pepe nero macinato
olio d’oliva
burro per ungere il piatto

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 200 ° C.
Scaldate 4 cucchiai di olio e friggete le cipolle. Aggiungete la passata di pomodoro e gli spicchi d’aglio tagliati a metà e cuocete fino portare ad ebollizione. Continuate a cuocere a fuoco vivo per 5 minuti, quindi togliete dal fuoco e condire con sale, pepe nero macinato e noce moscata.
Friggete le melanzane a dadini a  in 2-3 cucchiai di olio e aggiungere l’aglio tritato. Una volta che la melanzana è ammorbidita, toglietela dal fuoco e condite con sale e pepe nero macinato.
Mescolate la ricotta, il parmigiano e il latte fino ad ottenere un composto omogeneo. Conditelo con sale, pepe nero macinato e noce moscata. Il composto deve essere molto morbido quindi, se necessario, aggiungete ancora un po’ di latte.
Imburrate abbondantemente la teglia e aggiungere un po’ di salsa di pomodoro. Coprite il fondo con fogli di lasagne e unite alcune melanzane. Aggiungete più salsa di pomodoro e 1-2 cucchiai di pesto.
Continuate in questo modo fino a quando tutti gli ingredienti saranno esauriti, assicurandovi di terminare con le melanzane e 2-3 cucchiai di pesto.
Stendete la crema di ricotta sulla parte superiore come ultimo strato delle lasagne e cospargete con qualche fiocchetto di burro.
Cuocete per circa 45 minuti , fino alla doratura, e servite con rucola fresca.

Grazie a: The Beast Healthy Habits

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