Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Coldiretti difende il vero Made in Italy

da | Dic 4, 2013 | News | 0 commenti

Oggi, mercoledì 4 dicembre 2013, diecimila allevatori e imprenditori agricoli provenienti da Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, sono scesi in piazza per difendere il vero prodotto italiano e per tutelare i consumatori dal finto Made in Italy.

In Italia 3 prosciutti su 4 provengono da maiali allevati in Germania, Olanda, Francia, Spagna e per questo potrebbero essere spacciati come Made in Italy.
E’ questo che denuncia Coldiretti: milioni di quintali di cosce e carne di maiale che valicano le frontiere per trasformarsi nel falso Made in Italy e, di conseguenza, la necessità di un sistema di tracciabilità per i veri prodotti italiani.

I Love Italian Food è solidale a Coldiretti e a questa manifestazione proprio perchè in completa armonia con la nostra mission e con la nostra passione per il vero cibo italiano.

A tutela del vero prodotto italiano e dell’importanza dellíitalianità nel mondo, nei prossimi mesi I Love Italian Food lancerà la prima certificazione 2.0 che permetterà alle aziende 100% italiane di non temere la concorrenza sleale dei falsi Made in Italy.

Facebook
Instagram