Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

I Love Italian Food e FIP, insieme per il futuro del cibo

da | Apr 4, 2016 | News | 0 commenti

I Love Italian Food conferma il sostegno al Food Innovation Program (FIP), master di II livello in innovazione del mondo del cibo promosso da Università degli Studi Modena e Reggio Emilia, Institute for the Future di Palo Alto, e il Future Food Institute.

La partnership, iniziata lo scorso anno con la prima edizione del prestigioso master, si arricchisce grazie anche alle iniziative specifiche pensate dai promotori per le aziende in occasione del Food Innovation Executive Program (FIEP).


Due le iniziative di formazione che fanno parte del FIEP.

La prima, il Food Innovation Executive Boot Camp, è un laboratorio intensivo di 4 giorni, 11 al 14 Maggio 2016, che si terrà al Food Innovation Space a Bologna. Il boot camp è ideato per potenziare la carriera di professionisti già attivi nell’industria alimentare, sia in Italia che all’estero.

Il boot camp condensa gli elementi essenziali del Food Innovation Program in moduli creati su misura, fornendo metodi e strumenti utili che mirano a influenzare la crescita professionale, organizzativa e, soprattutto personale.

La seconda, la Food Innovation Discovery Mission è un tour di 7 giorni (dal 25 al 31 maggio 2016) dedicati alla scoperta della cultura imprenditoriale della Silicon Valley: in programma l’incontro con startup “disruptive” del settore food, la visita di diverse aziende altamente innovative come Google o AirBnB ed esperienze per toccare con mano la nascita della Design Thinking Education all’università di Stanford.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2016.
Per maggiori informazione: Food Innovation Program

officucina esterno 2

Facebook
Instagram