Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Chi siamo

Siamo un network internazionale e un’Associazione no profit, con la mission di promuovere e difendere la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo.

Siamo nati in Italia nel 2013, nel cuore della Food Valley, dall’incontro tra la pagina Facebook creata da Marco Bonini e l’idea di Alessandro Schiatti di costruirci attorno un’Associazione no-profit. Nel tempo I Love Italian Food è diventata una società e una community internazionale che in questi anni ha raggiunto 3 miliardi di contatti social, ha realizzato oltre 100 eventi internazionali e ottenuto più di un miliardo di visualizzazioni video.

Siamo cresciuti grazie alla convinzione che il futuro dellItalia sia strettamente legato al futuro del nostro comparto agroalimentare e alla capacità dello stesso di espandersi ed affermarsi oltre i confini nazionali. Esso è infatti uno degli aspetti più amati e ricercati dell’Italia all’estero, oltre a rappresentare un sesto della nostra economia.

Il Made in Italy agroalimentare è il petrolio dItalia, una delle nostre ricchezze più grandi, è il frutto delle nostre molteplici culture popolari, del saper fare dei nostri addetti, della nostra geografia e dei tanti microclimi che la compongono. Per questo, noi di I Love Italian Food, crediamo nel valore del vero Made in Italy, quello fatto in Italia, sulla nostra terra e dalla nostra terra.” afferma Alessandro Schiatti attuale Amministratore Delegato di I Love Italian Food.

La nostre parole d’ordine sono Formazione e Narrazione e, grazie al nostro network di oltre 12.000 professionisti internazionali, riusciamo a fare rete in modo contemporaneo promuovendo in modo sempre più efficace gli autentici prodotti e produttori Italiani.

Facebook
Instagram