Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Chef Viviana Varese e le caratteristiche della Pasta 100per100 italiana

da | Apr 26, 2015 | Interviste | 0 commenti

Chef Viviana Varese, sarà al nostro 100per100 italian awards per raccontare le caratteristiche e i valori della Pasta, il prodotto italiano più conosciuto al mondo.

La cucina è per Viviana sinonimo di vita. E, proprio come la vita, richiede passione, impegno, creatività, dedizione, umiltà. Tutte caratteristiche che la giovane Chef – nata nel 1974 a Salerno – dimostra di avere fin da piccola, quando si avvicina ai fornelli grazie alla trattoria di pesce di famiglia. La sua storia personale e professionale la porta poi a lasciare la Campania per crescere, imparare e formarsi in diversi locali (compreso l’Albereta, del Maestro Gualtiero Marchesi e El Celler De Can Roca, a Girona), fino ad aprire nel 1999 – a Orio Litta, nel lodigiano – il Girasole, la sua prima insegna.

Poi, l’incontro con Sandra Ciciriello dà il naturale via a un’evoluzione velocissima e che non si è più arrestata, all’apertura nel 2007 di Alice Ristorante a Milano, ad ottenere la Prima Stella della Guida Michelin nel 2011 fino al trasferimento del ristorante all’interno di Eataly Smeraldo, sempre a Milano. Evoluzione che ha come obiettivo puntare sempre al meglio, senza smettere di studiare, sperimentare e cucinare prodotti di nicchia e di grande qualità.

“Ma senza il pesce di Sandra, e senza tutti gli altri prodotti selezionati accuratamente, tutto questo non sarebbe possibile”, ci tiene a sottolineare Viviana. Perché è l’unione delle forze e dell’eccellenza che permette alla qualità di andare a braccetto con la creatività. I piatti di Viviana Varese guidano alla scoperta dei sapori del mare e della terra, combinando ingredienti di prima qualità per il piacere della vista e del palato. E la perfetta armonia dei sapori, nel rispetto della stagionalità, si fonde con le moderne tecnologie.

Facebook
Instagram