L’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia è un bene prezioso, riservato alle persone ricche di gusto. Ma è anche un purissimo concentrato di delizie organolettiche, che con poche gocce aggiunge personalità e un’impronta gustativa particolare ai piatti.

Lasciatevi conquistare dalla bontà: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia vi sedurrà con la sua eccezionale potenza aromatica e una preziosissima piacevolezza agrodolce. Caratteristiche uniche che lo rendono un vero capolavoro del gusto, capace di affascinare e catturare per sempre ogni gourmet.
 Beate le papille gustative che entrano in contatto con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia: piccole gocce di piacere che arricchiscono di sensazioni memorabili una fetta di prosciutto crudo, una scaglia di Parmigiano Reggiano, un risotto, una pasta ripiena, qualsiasi piatto. Forse è questa la ricetta del piacere supremo.

Ogni goccia è preziosa: costa pochi centesimi, ma regala inestimabili sensazioni di piacere gustativo. Un tesoro più unico che caro.
La differenza dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia si percepisce a prima lettura: bastano le parole del disciplinare (normalmente fredde e inespressive) a creare magnifiche visioni di gusto.


Colore: bruno scuro intenso, limpido e lucente. 
Densità: apprezzabile e scorrevole sciropposità. 
Profumo: penetrante, persistente e fragrante con una gradevole acidità e “bouquet” caratteristico in relazione ai legni usati.
 Sapore: dolce ed agro ben amalgamato, di apprezzabile acidità ed aromaticità in armonia con i caratteri olfattivi.


Non si diventa così per caso: bisogna nascere a Reggio Emilia, essere eredi di una tradizione secolare, e invecchiare minimo 12 anni nelle botti di legni diversi assorbendo profumi e aromi senza tempo e senza pari. Solo così si diventa davvero preziosi. Solo così si possono dispensare delizie ad ogni goccia.

 Solo poche gocce per ricette memorabili.