Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

Andrea Aprea, al 100per100 italian awards con la Mozzarella di Bufala

da | Apr 25, 2015 | Interviste | 0 commenti

Durante il 100per100 italian awards, Chef Andrea Aprea ci racconterà la Mozzarella di Bufala.

Ora conosciamo un po’ meglio il nostro ambasciatore.

“La mia cucina contemporanea guarda al futuro senza mai dimenticarsi delle sue origini. Ogni mia idea deriva dalla curiosità ed ogni cosa è per me fonte di ispirazione: un ritratto, un pezzo di arredamento, un luogo, un aroma, una persona”.

Napoletano, 37 anni, Andrea Aprea è l’executive chef del Ristorante VUN del Park Hyatt Hotel Milano con esperienze maturate in Italia e all’estero.

Il Ristorante VUN è stato premiato con una stella Michelin nel 2013.

“Il VUN è il regno di un giovane cuoco napoletano nella cui cucina troverete echi di piatti e prodotti partenopei, ma soprattutto un fenomenale viaggio attraverso i migliori prodotti dello stivale” Guida Michelin 2013.

La sua cucina si esprime attraverso i tre semplici fondamenti: tecnica, innovazione e rispetto per la tradizione gastronomica italiana. Partendo da una scrupolosa selezione delle materie prime, lo chef napoletano fa della sperimentazione e della continua ricerca di suggestioni, la propria cifra stilistica, un percorso creativo che sfrutta una grande esperienza fatta sotto i tetti di alcuni dei i più importanti ristoranti d’Europa.

Oltre all’ultimo incarico di Executive Chef del Ristorante Il Comandante, presso il Romeo Hotel di Napoli,Chef di cucina al Ristorante “Signori” a Sirmione Lago di Garda,in Inghilterra presso i Relais Gourmand Restaurant 3 stelle Michelin: Bray on Thames, The Fat Duck Heston Blumenthal; The Waterside Inn Michel Roux.,i Bistellati Rossellinis di Palazzo Sasso a Rvello e Ledbury di Londra,il Bulgari di Milano,il Grand Hotel di Milano,KL Plaza a Kuala Lumpur,il Villa San Michele a Fiesole Firenze.

Facebook
Instagram