Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

100per100 Italian Academy

da | Giu 3, 2021 | News | 0 commenti

100per100 Italian Academy:

La formazione sulle eccellenze italiane per i professionisti all’estero

La 100per100 Italian Academy è un progetto realizzato da I Love Italian Food per sostenere e diffondere l’autentica cultura enogastronomica italiana nel mondo. 

All’origine di questo progetto, una considerazione basilare. L’assenza di scuole di cucina italiana all’estero porta molti chef e ristoratori di fronte ad un bivio: o recarsi in Italia per studiare e approfondire la cucina italiana, oppure trovarsi un mentore in loco, che condivida le proprie conoscenze e introduca gli chef all’autentica cucina italiana. 

Per sopperire alla carenza di opportunità di entrare a contatto con i veri prodotti italiani e con il loro utilizzo in cucina, nasce 100per100 Italian Academy, che ha quindi lo scopo da un lato di dare una formazione ai professionisti all’estero sull’autentico Made in Italy, dall’altro lato di promuovere l’utilizzo dei prodotti italiani sui mercati internazionali. Il tutto mettendo in contatto i Consorzi di Tutela e i Produttori delle eccellenze italiane con i professionisti nel mondo. 

Considerando lo svilupparsi di nuove modalità di networking sullo scenario internazionale e la diffusione della pandemia del Covid-19, che ha reso impossibile a molti chef di recarsi in Italia per ricevere una formazione, è stato necessario ripensare il progetto di Academy. 

Nonostante l’obiettivo sia quello di proporre un progetto di Academy in presenza, con sedi fisiche presenti nei paesi di riferimento, è stata sviluppata in contemporanea una piattaforma dedicata, tramite la quale è possibile portare avanti la didattica online. 

Infatti, la 100per100 Italian Academy si presenta come uno strumento di riferimento per la formazione dei professionisti della cucina italiana all’estero. Di quegli operatori che sono i veri ambasciatori del Made in Italy nel mondo e che più rappresentano la nostra cultura enogastronomica, nonché spesso la prima porta di accesso di prodotti italiani sui mercati internazionali.

Tre sono le tipologie di corsi che offre l’Academy:

  • Le MasterClub: incontri a numero chiuso, gratuiti e rivolti esclusivamente ai professionisti F&B, con possibile tasting di prodotto, anche online.
  • I Corsi con Diploma: veri e propri corsi di cucina, realizzati in collaborazione con scuole di cucina italiana e che prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.
  • I Video Corsi: raccolte video, dedicate ad una serie di contenuti che spaziano dalle video ricette, ai tutorial e tanti altri format educational. 

Tutti i corsi saranno disponibili, in 6 lingue, a partire da giugno sul sito 100per100 Italian. 

Per vedere le prime MasterClub, clicca sul link qui sotto. 

–> MASTERCLUB

Facebook
Instagram