Born to promote the authentic Italian food. With Love ❤️

100per100 Italian Academy: la nostra Guest Star

da | Feb 18, 2016 | News | 0 commenti

Mancano pochi giorni alla 100per100 Italian Academy che si terrà il 23 febbraio al Nassima Royal Hotel.
Conosciamo insieme il nostro prestigioso ospite, lo Chef che condurrà tutta la platea alla scoperta della vera pasta fresca italiana: Francesco Guarracino.

Proveniente da una famiglia di chef, Francesco cominciò a lavorare in una cucina professionale all’età di 11 anni. 
Originario di Sorrento, Chef Francesco ha lavorato nei più prestigiosi ristoranti italiani inclusi alcuni stellati Michelin. Lì è dove ha imparato la disciplina e l’attitudine necessarie per il successo. 

Privilegiato nel lavorare al fianco dei migliori chef d’Italia, la sua diligente attitudine e il talento acquisito gli hanno permesso di eccellere nelle competizioni culinarie. 
Ha lavorato come Executive Chef in Italia, Spagna, Inghilterra e adesso a Dubai.
Dopo essersi diplomato ha viaggiato per l’Italia per acquisire esperienza sulle differenti tradizioni culinarie regionali del suo paese. I suoi viaggi l’hanno portato a Roma, Firenze, Sicilia e Milano dove è aumentata la passione per i prodotti stagionali e di qualità, essi sono di fondamentale importanza e traspaiono in ogni creazione di Chef Guarracino.
Nel 2007 ha vinto il Best Young Chef Award, ambitissimo premio assegnato dalla Federazione Italiana Cuochi
Lo stesso anno si trasferisce nel Regno Unito per lavorare nel gruppo di ristoranti italiani Piccolino, proprietario di 22 ristoranti in tutto il paese, dopo due anni si è unito a un altro gruppo di ristoranti italiani nel Regno Unito, il San Carlo group, dove ha svolto il ruolo di Development Chef e successivamente quello di Group Regional Executive Chef per l’intero portfolio di sedi.
A Dubai ha lavorato come Executive Chef al BiCE Mare dove ha portato il suo gusto per la buona tavola, unito ad un senso di teatralità culinaria e sviluppando una gamma di nuove specialità provenienti da tutta Italia con cottura a vista per dare ai clienti un indimenticabile ed eccezionale esperienza.
BiCE Mare è stato premiato fin dal 2011, da quando Chef Francesco è subentrato, come migliore ristorante di pesce a Dubai.
Oggi Chef Francesco sta lavorando all’apertura del nuovo ristorante Roberto’s ad Abu Dhabi dove sarà l’Executive Chef.
L’intero progetto è realizzato grazie al prezioso supporto di Divine Creazioni di Surgital e alla collaborazione e della nostra Ambassador Alice Scuratti.

Facebook
Instagram