La notte dei Taste Awards 2014


La nostra Ale Gambini ci racconta la sua straordinaria esperienza ai Taste Awards 2014:

“Questo incredibile viaggio è iniziato nel novembre 2013, quando la mia serie web A World Of Sweets, ricette dolci tradizionali provenienti da tutto il mondo, è stato nominato in tre categorie ai prestigiosi Taste Awards.
Dopo due mesi, sono qui a raccontare tutto quello che è successo in quella notte spettacolare.
Prima di tutto la LOCATION. Il Red Carpet e la cerimonia di premiazione sono stati realizzati all’interno del Teatro Egiziano del Grauman-Hollywood Blvd a Hollywood.
Questo teatro è uno dei più famosi teatri del mondo del cinema, scelto la prima volta per gli Hollywood premier (Robin Hood , interpretato da Douglas Fairbanks a 1922) . E’ stato anche sede di tre cerimonie degli Academy Awards (Oscar).

Appena sono arrivata mi sentivo come se stessi camminando su un pezzo di storia.
Il Red Carpet è iniziato alle 18:00.
Tutte le celebrità, vincitori e nominati (come me) hanno percorso il Red Carpet per foto e interviste.
Solitamente sono abituata a stare sotto i riflettori, ma li era tutto così magico!

La cerimonia è iniziata alle 19:00. Il vincitore di ogni categoria è stato premiato con il famoso Taste Award Medallion con tanto di discorso di accettazione.
Solo per alcune categorie è stato annunciato il vincitore la sera stessa (e A World of Sweet era nominato in due di questi).

Quando l’ospite ha aperto la busta bianca per annunciare il vincitore, il mio cuore batteva come mai prima d’ora. Non ho vinto, ma mi sentita come se questo fosse solo l’inizio di un lungo e bellissimo viaggio culinario.

La Cuoca Girovaga, cartone animato dalla chef Rosanna Marziale, ha vinto l’ Outstanding Kids Award con Masterchef Junior e Cool Kids Cook.
Dopo la cerimonia abbiamo tutti partecipato all’elegante after party dove, nell’elegante open-air del cortile del Teatro circondata da palme, ci hanno servito vino, cocktail, antipasti e cioccolato artigianale.
Sicuramente una notte perfetta, con un cielo pieno di stelle sopra di me e il mio cuore pieno di gioia.
La vita è una cosa meravigliosa!