Indietro

I protagonisti di I Love Italian Food a Verona

Vinitaly and the City sta per iniziare: siete pronti a scoprire il nostro calendario di show cooking e incontri?

Durante l’aperitivo inaugurale di venerdì 7 aprile, vi presenteremo la nuova presidente di I Love Italian Food: Sara Roversi già co-fondatrice di You Can Group, azienda specializzata nella cura di start-up aziendali, e vulcano di idee innovative che riguardano soprattutto il mondo del cibo, anzi, della food experience.

Sabato 8 aprile alle 12, venite a trovarci alla Loggia di Fra’ Giocondo per assistere allo show cooking di Cristian Bertol, chef stellato del ristorante Orso Grigio. La serata di sabato vedrà coinvolto Renato Bosco, anche conosciuto come il Pizza-ricercatore, in una performance di pizze gourmet, seguito da un’intervista “a tu per tu” con le sorelle Nonino, della omonima distilleria storica: dalle 20 presso la Loggia di Fra’ Giocondo.

Domenica sarà una giornata ricca di appuntamenti. Dalle 12.30, sempre alla Loggia di Fra’ Giocondo, venite ad assistere agli show cooking delle due foodblogger Giusy Locati e Alice Gorgatti, seguite alle 13.30 da Daniele Reponi che, direttamente da La Prova del Cuoco, ci sorprenderà con i suoi deliziosi panini gourmet. Alle 19 saremo insieme al produttore di vino Claudio Cavicchioli per parlare di Lambrusco, per poi scoprire la pizza diversamente napoletana di Salvatore Lionello, campione del mondo di pizza in teglia e pizza freestyle.

#MondayFunday (non ci credete?): alle 17.30 intervisteremo Enrico Camelio, food & beverage manager e consulente per moltissimi ristoranti italiani e internazionali, per parlare di come sta cambiando il business della ristorazione. Alle 20 immergetevi nel mondo della panificazione insieme a Marino Tanfoglio, l’uomo che fa impazzire i lieviti, nonché miglior panificatore d’Italia nel 2016.

Martedì alle 19.30, ultimo giorno della manifestazione, intervisteremo Vitaliano Tirrito del Gruppo Terra Moretti per capire quale sarà il futuro del Franciacorta. Concluderemo il nostro Live at Vinitaly and the City con uno show cooking live insieme a Annamaria Pellegrino, chef della Federazione Italiana Cuochi e presidente dell’Associazione Italiana Food Blogger.

Non dimenticate le tipicità italiane che potrete degustare presso i nostri 8 food points in Piazza dei Signori, a Verona: mortadella, pizza, focaccia, mozzarella di bufala, polenta con gorgonzola, erbazzone, salumi e biscottoni Giglietti.