Indietro

I Love Italian Food live in Dubai

Dopo due anni di eventi internazionali, I Love Italian Food torna nelle maggiori fiere Food & Beverage del mondo, con un format rinnovato e ricco di appuntamenti.

Il primo Live di questo 2017 sarà a Dubai, dal 25 al 27 febbraio, in occasione di Gulfood, il più grande salone internazionale del Medio Oriente dedicato all’industria alimentare.

Gli Emirati Arabi Uniti importano circa il 90% dei prodotti alimentari e rappresentano dunque un Paese particolarmente interessante per le imprese italiane del settore. Le stime prevedono che nel 2021 l’export dell’alimentare aumenterà del 27%, con un business di oltre 2,8 miliardi di euro.

Tre saranno i momenti centrali di questa nuova avventura dedicata al cibo italiano.

Il 26 febbraio l’appuntamento è con le performance di “Italians do eat better”: direttamente da Gulfood, show cooking ed esibizioni esclusive in collaborazione con i nostri partner, da condividere anche in diretta streaming sui nostri canali social.

Il 27 febbraio torna il momento dedicato alle interviste di “I Love Italian Food & Friends”. Nel moderno Showroom di Finasi, chef e ambassador del made in Italy a Dubai ci racconteranno la loro esperienza negli Emirati.

Infine, la sera del 27 febbraio il Golfo si tinge del tricolore con la nostra “100per100 Italian Experience”, la serata dedicata al made in Italy, creata per fare networking e degustare le eccellenze della nostra cucina.
L’evento, su invito, si terrà nella magica cornice dell’Atlantis The Palm, presso il ristorante italiano Ronda Locatelli. Durante la serata, la brigata del celebre chef Giorgio Locatelli delizierà gli ospiti con un menù 100% italiano appositamente creato per l’occasione, mentre lo Chef de Cuisine Salvo Sardo intratterrà gli ospiti con performance esclusive per raccontare l’autentica pizza italiana.

I Love Italian Food Live in Dubai è un progetto supportato da: Le 5 Stagioni, Pomì, Moretti Forni, DHL Global Forwarding e Finasi