La 100per100 Italian Lounge arriva a Pechino

Manca ormai poco all’inaugurazione della 100per100 Italian Lounge di Pechino che prenderà vita all’interno di Anufood China, Hall 2 booth F106, dal 21 al 23 novembre.

Per l’occasione I Love Italian Food porterà all’interno della 100per100 Italian Lounge alcune delle più importanti personalità della ristorazione italiana della capitale cinese che ci racconteranno attraverso performance i prodotti e piatti della tradizione culinaria italiana.

Siamo felici di annunciare la partecipazione di Omar Maseroli, ristoratore di successo di Pechino. La sua idea di portare in Cina il concetto di trattoria emiliana prende vita nel 2011 quando nel quartiere storico della capitale apre Mercante che grazie alle ricette della tradizione e la qualità dei prodotto conquista Pechino. Nel 2014 apre Fiume sul Landmark River, portando anche nel quartiere finanziario della città i sapori dell’Emilia Romagna e il motto “sempre fatto in casa”. Il progetto di Omar non si ferma qua e nel 2017 viene inaugurato Lievito che propone una vera pizza condita con ingredienti italiani di primissima qualità. L’attenzione di Omar alla creazione dei menù, la scelta dei prodotti, dei vini insieme all’amore per il cibo italiano sono il segreto del suo successo a Pechino.

Un altro ospite atteso della 100per100 Italian Lounge è Chef Fabio Nompleggio, Chef de Cuisine di Cèpe, ristornate riconosciuto a livello internazionale all’interno del The Ritz-Carlton Beijing, Financial Street. Chef Nompleggio dopo una lunga esperienza che lo ha portato, oltre all’Italia, a Singapore, Monaco e Dubai, arriva a Pechino. Il suo obiettivo è quello di mantenere la reputazione di Cèpe, punto di riferimento e destinazione d’eccellenza per quanto riguarda la cucina italiana. Un vero professionista che porterà all’interno della 100per100 Italian Lounge tutto il suo know-how e la sua esperienza internazionale intrattenendoci con la performance di una preparazione unica.

Questi sono solo alcuni degli ospiti che animeranno la 100per100 Italian Lounge, luogo del racconto e di networking per i professionisti del F&B italiano di Pechino che inoltre avranno l’occasione di entrare in contatto con aziende che tutti i giorni portano all’estero il vero Made in Italy, quali Pastificio Granoro e il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena.

La 100per100 Italian Lounge verrà realizzata anche grazie al sostegno dei technical partner Smeg e Pentole Agnelli e i contenuti realizzati verranno diffusi sui canali di I Love Italian Food e del media partner locale 100ITA.

Vi aspettiamo!