Il Made in Italy unito per la ristorazione

E’ stata avviata negli scorsi giorni la nuova collaborazione di I Love Italian Food con il sito italiani.it. Una sinergia nata grazie all’obiettivo comune delle nostre realtà: far conoscere il Made in Italy all’estero. I Love Italian Food, infatti, è ormai un punto di riferimento per la promozione della cultura eno-gastronomica italiana nel mondo e siamo lieti di collaborare con un partner come italiani.it, che dialoga ogni giorno con gli italiani all’estero.

Italiani.it è un network che unisce più di 60 siti in Italia e nel mondo, una rete di siti web che fanno tutti capo al “sito madre”.
Racconta storie di persone, realtà e tradizioni, quelle che fanno dell’Italia il Paese che rimane nel cuore per tutta la vita. Lo fa attraverso le testimonianze e i racconti di chi questo sentimento lo vive ogni giorno: gli italiani che amano la propria terra. Le stesse finalità che muovono con passione anche noi di I Love Italian Food e su cui inizieremo a costruire la nostra collaborazione.

Come I Love Italian Food unisce oltre due milioni di Italian Food Lovers con la propria community internazionale, Italiani.it vuole creare, nel mondo, una rete di persone appartenenti all’Italia per nascita, discendenza o per amore che sentono forte dentro di loro il legame indissolubile con il proprio Paese. Persone, con una profonda passione per il Made in Italy,  che saranno felici di supportare il nuovo progetto “ Support Italian Food Warriors ”, lanciato da I Love Italian Food, in collaborazione con Kaiti Expansion e Italian Food Studio.

“ Support Italian Food Warriors ” è una piattaforma digitale per creare una nuova esperienza culinaria, un nuovo rapporto cliente-ristoratore, per dare supporto ai ristoranti in questo periodo di quarantena. I ristoratori potranno infatti condividere i segreti della propria cucina, attraverso masterclass online, con i loro clienti (o con nuovi clienti), che potranno ricrearla direttamente a casa loro.

In questo modo, gli appassionati della cucina italiana di tutto il mondo, potranno dare un contributo economico, concreto e immediato ai ristoratori e agli chef italiani. Chef che facendo squadra e continuando a raccontare insieme l’autentico Made in Italy, lavorano ogni giorno per portare la cucina italiana sulle tavole di tutto il mondo.

La cucina italiana è cultura, passione, tradizione e amore per la propria terra. Un legame indissolubile, quello tra gli italiani e la cucina, una caratteristica unica del nostro popolo. Italiani.it e I Love Italian Food insieme, dunque, per aiutare i ristoratori in questo momento così complicato, per offrire un servizio a chi è a casa e può approfittare del tanto tempo libero per cucinare, e soprattutto per promuovere la cucina Italiana e il vero Made in Italy nel mondo.