IL MADE IN ITALY SIAMO NOI

Il Made in Italy siamo Noi” è un progetto  di I Love Italian Food a sostegno del nostro comparto enogastronomico e dei professionisti che da sempre sono in prima linea per portare l’autentico cibo italiano in tutto il mondo.

Ed è proprio a questi professionisti che è fondamentale dare voce in un momento così drammatico ed incerto per gli italiani e per la nostra economia.

Giovedì 19 marzo alle ore 16.00 andrà in onda “Il Made in Italy siamo Noi”, la maratona che avrà come protagonisti alcuni dei più importanti ambasciatori della cucina italiana nel mondo, i quali condivideranno il loro punto di vista su quanto sta accadendo nel nostro Paese e non solo.

Il programma sarà realizzato da I Love Italian Food, la cui mission è la tutela dell’autentico made in Italy nel mondo, in collaborazione con Radio Radio, importante talk radio romana che conta oltre un milione e mezzo di ascoltatori e da più di quarant’anni si occupa di intrattenimento e cultura, e il nuovissimo progetto Italian Food #moltobuono, a cura di Simone Barazzotto, ideatore della Nazionale Basket Artisti.

Da New York a Tokyo, passando dall’Australia e dalla Cina, interpelleremo chef, imprenditori, distributori e giornalisti che ci porteranno la loro testimonianza, aiutandoci a fare chiarezza sull’andamento e sulle sorti del made in Italy dopo l’inaspettato arrivo del Coronavirus.

Tra gli ospiti in diretta, Lidia Bastianich, Luca Fantin, Salvatore Cuomo, Umberto Bombana, Michele Casadei Massari, Filippo Polidori, Salvo Sardo e Giorgio Locatelli, Nicola Bertinelli, Cesare Casella e Gianfranco Sorrentino, Jimmy Ghione, Bruno Vanzan, Roberto Valbuzzi e Simone Barazzotto con Elisa D’Ospina.

La diretta verrà seguita da una maratona di messaggi video da oltre 30 ambasciatori della cucina italiana da ogni angolo del mondo: Dubai, Sydney, Los Angeles, New York, Bangkok, Parigi, Tokyo, Doha, Londra, Kuala Lumpur e Buenos Aires.

E’ una sfida che non abbiamo scelto ma per cui scenderemo in campo tutti insieme, affrontandola e vincendola uniti come solo noi sappiamo fare; con la certezza che ci renderà ancora più fieri di essere Italiani, perché “il made in Italy siamo noi”.

Dalle ore 16:00 “Il Made in Italy siamo noi Live” in diretta sulla pagina Facebook di I Love Italian Food: https://www.facebook.com/iloveitalianfood.org/,su Radio Radio sul canale 826 di Sky, e in streaming TV https://www.radioradio.it/diretta-tv/.

Dalle ore 18:00 “Il made in Italy siamo noi” maratona video sulla pagina Facebook di I Love Italian Food.

 

AGGIORNAMENTO 25 Marzo 2020

A seguire il video della diretta e le clip di contributo.

Il made in Italy siamo noi

IL MADE IN ITALY SIAMO NOITestimonianze e messaggi dal tutto il mondo del Cibo Italiano.Interventi di Lidia Bastianich, Giorgio Locatelli, Luca Fantin, Salvatore Cuomo Roberto Valbuzzi, Jimmy Ghione e tanti altri amici di I Love Italian Food. In collaborazione con Radio Radio e con il sostegno di Italian Food #moltobuono, Authentico, Italian Heritage, AICO, ITALIA TERRA MIA, ètv Marche ed ITALY FOOD MAGAZINE.

Pubblicato da I LOVE ITALIAN FOOD su Giovedì 19 marzo 2020

Il Made in Italy siamo Noi

Il Made in Italy siamo Noigrazie a Francesco Guarracino, Chef Alessandro Miceli, Fabrizio Facchini, Luca Tresoldi, Roberto Panariello, Pasquale Ribalta Cozzolino, Nicola Iovine, Luca Terni Official, Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana, Ale Gambini, Vincenzo's Plate, Salvatore Cuomo, Luca Appino, Paolo Spadaro, Giuseppe Errichiello, Domenico Stranieri, Raffaele Solinas, Francesco Bellissimo's Friends, Vincenzo Marfella, Daniele Reponi, Carmelo Troccoli, Davide Civitiello, Carmine Amarante, Heinz Beck, Giuseppe Cutraro, Sabrina Notarnicola

Pubblicato da I LOVE ITALIAN FOOD su Martedì 24 marzo 2020