I Love Italian Food, assieme allo Chef Marcello Ferrarini, per un appuntamento Gluten Free presso il nuovo Concept Store Smeg.

Martedì 8 settembre 2015 alle ore 12.00 presso il Concept Store SMEG di Via Moscova 58 a Milano, I Love Italian Food presenterà il libro Tutta un’altra pasta insieme all’autore, lo Chef Marcello Ferrarini.

L’evento di presentazione si svolgerà nel nuovo Concept Store Smeg di Via Moscova 58 a Milano, inaugurato lo scorso 10 giugno, location unica in cui creatività, ricerca e italianità sono oggetto di una narrazione basata su suggestioni legate al prodotto, allo spazio architettonico ed agli eventi che lo animano.

Tutta un’altra pasta racconta l’esperienza personale di Marcello Ferrarini, Chef celiaco che fin da ragazzo affronta la celiachia come una nuova opportunità e non come una malattia.
“Giravo sempre con una pastiglia di Maalox nei pantaloni. Credevo fosse l’unico rimedio possibile al mio malessere quotidiano. I jeans finivano puntualmente nella lavatrice con il Maalox nella tasca, mia madre si stufò e un giorno mi disse «ti porto dal gastroenterologo». Detto fatto, ecco la diagnosi: è celiachia. La mamma, si sa, ha sempre ragione. Inizia una rivoluzione, una nuova vita consapevole.”

Marcello Ferrarini diventa così uno Chef specializzato in cucina senza glutine, l’unico a essere a sua volta celiaco. Nel suo libro si possono trovare ricette sorprendenti per mangiare gluten free ma con tanto gusto: antipasti, pasta fresca e secca, risotti alternativi e pietanze con l’utilizzo di birra gluten free, passando poi dagli pseudocereali, panificati e farine naturalmente prive di glutine, concludendo con dolcetti e dessert.

Durante l’appuntamento, lo Chef delizierà il palato degli ospiti facendo assaggiare alcune delle ricette contenute nel suo libro.