A Tokyo la presentazione della prima 100per100 Italian Guide

I Love Italian Food torna in Giappone, in concomitanza con Foodex Japan, una delle maggiori fiere F&B del sud est asiatico, ormai alla sua 44esima edizione, con un calendario di attività per promuovere il vero cibo italiano a Tokyo.

Il 5 marzo, la capitale giapponese infatti è stata il palcoscenico per la presentazione della 100per100 Italian Guide, con una serata di Gala esclusiva dedicata al made in Italy, organizzata da I Love Italian Food.

Nel cuore di Ginza, I Love Italian Food ha celebrato l’autentico made in Italy a Tokyo nel ristorante The Kitchen Salvatore Cuomo, grazie alla collaborazione delle stesso Salvatore, una vera icona di italianità, noto in tutta l’Asia come ambasciatore della nostra cucina.

Nel corso dell’evento Salvatore Cuomo insieme ai pizza master Davide Civitiello e Makoto Onishi hanno intrattenuto e deliziato gli ospiti con una performance esclusiva e uno speciale menù 100% italiano, creato ad hoc per la serata.

Il momento culminante del Gala è stata la presentazione in anteprima dell’edizione di Tokyo della 100per100 Italian Guide, la guida ai locali che offrono una vera esperienza culinaria italiana, il progetto creato da I Love Italian Food per sostenere i veri ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

La guida è stata realizzata grazie al coinvolgimento di una platea di italiani residenti in Giappone, esperti di food and beverage che hanno segnalato ad I Love Italian Food le realtà che ogni giorno offrono i veri sapori d’Italia a Tokyo. Dalla pasta alla pizza, dal gelato al caffè: tutti prodotti iconici del Bel Paese.

La 100per100 Italian Guide per il momento sarà consultabile solo online al sito www.100per100italian.net, ma entro fine anno sarà realizzata anche in versione cartacea.

L’evento di presentazione è stato realizzato con il patrocinio di ICE Italian Trade Agency e della Camera di Commercio Italiana in Giappone, oltre al sostegno dei partner di I Love Italian Food che hanno preso parte alla serata: Shop Italia Web Magazine, Cibus Connect, The Kitchen Salvatore Cuomo, Contadi Castaldi, Parmareggio, Casa Modena, Pastificio Granoro, Solania, Garage Pizza, SivanS Ltd, Future Food, Authentico.

Il 4 marzo invece con The Pasta Masterclass, supportata da Pastificio Granoro, è stata realizzata una vera lezione sulla pasta italiana, nel corso della quale sono state spiegate le caratteristiche, i metodi di utilizzo e gli abbinamenti perfetti a professionisti F&B giapponesi.

Infine, le serate del 4, 6 e 7 marzo sono state e saranno animate dai Pizza Show in collaborazione con Garage Pizza, appuntamenti imperdibili che fanno parte del progetto 100per100 Italian Show- Le serate, svolte in tre pizzerie autenticamente italiane .i Tokyo – Peppe Napoli Sta’ Ca’, Trattoria Pizzeria da Sasa’ e Bella Napoli, sono realizzate grazie al supporto di Solania,Contadi Castaldi,ParmareggioCasa Modena.