I 100 luoghi dove mangiare il vero Made in Italy a NY

New York è la città che non dorme mai, ma per tenerti sveglio, sai dove trovare un vero espresso?

E in un afoso pomeriggio estivo, passeggiando per Central Park, sapresti dove trovare un vero gelato per rinfrescarti? E un’autentica pizza napoletana per un’uscita con gli amici o un vero piatto di spaghetti, meatball escluse, per un appuntamento a due?

Dal 24 giugno esiste una risposta a tutte queste domande, grazie ad I Love Italian Food che ha lanciato la 100per100 Italian Food Guide di New York, una raccolta di oltre 100 locali della Grande Mela che offrono l’autentica cucina italiana.

Per farla, abbiamo coinvolto 150 professionisti, italiani, residenti a NY, veri e propri ambassador del cibo italiano che hanno votato per quattro categorie – Restaurant, Pizza, Gelato, Espresso – suggerendo i luoghi dove la pizza margherita è condita con vera mozzarella e dove la carbonara non ha la panna tra i suoi ingredienti.

Una nuovo tassello per I Love Italian Food nella promozione e tutela del 100per100 Italian, realizzato grazie alla collaborazione di amici e ambassador, ma soprattutto grazie all’arduo lavoro svolto ogni giorno dai veri guerrieri del made in Italy: gli chef che fanno conoscere i nostri prodotti e le nostre tradizioni nella Grande Mela.

La cornice esclusiva per il lancio ufficiale della Food Guide di NY è stato l’Annual Party del partner di I Love Italian Food, Urbani Truffle, una serata di festa per celebrare il made in Italy, che ha regalato ad oltre 600 ospiti l’esperienza magica di vivere una crociera sull’Hudson River, godendo dello skyline di Manhattan e portando a casa il sapere della guida al 100per100 Italian di NY.

La 100per100 Italian Guide di New York è disponibile anche in versione digitale all’indirizzo 100per100italian.it ed è possibile trovare tutti i locali inseriti anche sull’App di Authentico.

La 100per100 Italian Guide di New York è un progetto di I Love Italian Food, edito da Kaiti Expansion e realizzato grazie al supporto dei seguenti partner: Urbani Truffles, Le 5 Stagioni, Smeg USA, Nonno Nanni, Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, Sogno Toscano, Valpizza, DHL Global Forwarding, Granoro e Authentico.