Chi Siamo

I Love Italian Food è un network e un’Associazione culturale no profit che pro- muove e difende la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo.
Creata in Italia, nel cuore della Food Valley nel 2013 da un gruppo di amici appas- sionati di cibo italiano, oggi I Love Italian Food è una community internazionale che nel 2017 ha raggiunto più di un miliardo di contatti digitali in tutto il mondo.

Un progetto nato dalla convinzione che il futuro dell’Italia sia strettamente legato al futuro del nostro comparto agroalimentare e alla capacità dello stesso di es- pandersi ed affermarsi oltre i confini nazionali. Esso è infatti uno degli aspetti più amati e ricercati dell’Italia all’estero, oltre a rappresentare un settimo della nostra economia.

Il Made in Italy agroalimentare è il petrolio d’Italia, una delle nostre ricchezze più grandi, è il frutto delle nostre molteplici culture popolari, del saper fare dei nostri addetti, della nostra geografia e dei tanti microclimi che la compongono. Per questo, noi di I Love Italian Food, crediamo nel valore del vero Made in Italy, quello fatto in Italia, sulla nostra terra e dalla nostra terra.” afferma Alessandro Schiatti, Amministratore Delegato e co-fondatore di I Love Italian Food.

Con il suo network di oltre 8.000 professionisti nel mondo, I Love Italian Food pro- duce ogni giorno contenuti per la sua piattaforma digitale, organizza eventi interna- zionali per creare un dialogo con i professionisti del settore e supporta iniziative di ricerca e formazione.