100per100 Italian goes to…

Martedì 21 febbraio scorso, Dubai è stata la splendida e moderna cornice che ha ospitato il primo appuntamento  100per100 Italian 2018, la serata dedicata al made in Italy, organizzata da I Love Italian Food.

Nel cuore del Golfo, la nostra Associazione culturale ha annunciato i nomi dei professionisti che si sono distinti per la promozione del vero Italian Food a Dubai, selezionati dal nostro network di appassionati ed esperti di Made in Italy.

“La nostra mission è quella di portare la cultura del cibo italiano nel mondo, mettendo in rete le persone che vogliono farlo insieme a noi, attraverso un network 100per100 Italian e creando connessioni e relazioni con tutti i professionisti del settore, che in realtà sono i veri ambasciatori della nostra cucina. ” afferma Alessandro Schiatti, A.D. e co-fondatore di I Love Italian Food.

Veniamo quindi a premi, alle sei menzioni 100per100 Italian consegnate durante il 100per100 Italian Gala.

Per la categoria 100per100 Italian Menu le segnalazioni del nostro network hanno portato ad assegnare la menzione a Il Borro Tuscan Bistro, ristorante italiano che presenta un menù totalmente privo di contaminazioni provenienti da altre culture culinarie.

È stata poi la volta di 100per100 Italian Gelato assegnata a Massimo’s, ristorante storico di Massimo Lapeschi, che con il suo recente progetto 800Gelato offre anche all’estero l’esperienza di un vero gelato italiano artigianale.

Immancabile poi la vera pizza italiana, preparata secondo tradizione con ingredienti 100% made in Italy: Ronda Locatelli è il posto giusto se la volete mangiare a Dubai, e si è aggiudicato cosi la menzione 100per100 Italian Pizza.

E per un 100per100 Italian Espresso? Il nostro network non ha avuto dubbi: Golositalia è il luogo suggerito per gustare il vero espresso italiano, ma anche per godersi un momento di relax e convivialità, alla maniera italiana insieme a Sebastiano Maio, founder del progetto.

Infine, due menzioni speciali a due realtà cardine del made in Italy a Dubai:

100per100 Italian Chef assegnato ad Alessandro Miceli, Head Chef di Roberto’s Dubai, uno dei ristoranti italiani storici sul territorio e 100per100 Italian Restaurant, assegnato a The Artisan by Enoteca Pinchiorri che, sotto la guida dello Chef Luca Tresoldi, contribuisce alla diffusione della vera cucina Italiana a Dubai.

Un serata di successo e di celebrazione del vero made in Italy, grazie anche al sostegno dei nostri partner che hanno preso parte alla cerimonia.

Un particolare ringraziamento va al dott. Gianpaolo Bruno, Direttore dell’Ufficio ICE negli EAU, Oman e Pakistan; al dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati; alla sig.ra Mariangela Grosoli, Presidente del Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena; al sig. Guido Rami, proprietario di T&C Tartufi; alla sig.ra Simona Marolla, marketing e communication manager di Molino Magri, e alla sig.ra Elisabetta Norzi, fondatrice di Dubaitaly.